La società

Arcieri Solese

La nostra Società, fondata nel 1988, iscritta alla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco con codice n° 04.068 e guidata da Panont Walter, conta oltre 90 iscritti e vanta al suo attivo n° 56 titoli nazionali e n° 17 titoli internazionali (sezione medagliere).

Detentrice per tre anni di seguito (2017-2018-2020) del titolo “Campioni d’Italia Indoor Assoluti Arco Compound Maschile a Squadre”.

Insignita dalla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco nell’anno 2017 della “Stella d’Argento al Merito Sportivo”, per aver totalizzato n° 10 medaglie d’oro ai Campionati Nazionali.

Nella nostra Società potrai tirare con l’arco olimpico, l’arco nudo e l’arco compound al fianco di Campioni Nazionali Caccia Sofia, Della Stua Valerio e Leotta Andrea.

A disposizione di tutti i soci per l’intero anno sociale, l’utilizzo del campo di allenamento all’aperto, attrezzato con 13 paglioni fissi a tutte le distanze olimpiche e con paglioni a distanza ravvicinata per i neofiti. Nel corso della stagione invernale “Indoor” (da Ottobre a Marzo) l´attività viene svolta prevalentemente al chiuso, presso la nostra palestra nelle giornate di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 21 alle ore 23.

Spazi riservati per i soci della Classe Giovanile Lunedi e Mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,00

Il campo di allenamento e la palestra si trovano in Via Ospitaletto a Cascina del Sole.

La nostra società sportiva organizza, inoltre, corsi di insegnamento per neofiti, riconosciuti a livello federale (sezione corsi ragazzi - sezione corsi adulti).